5 PER MILLE - Cosa ne fa l'Associazione Jonathan

Il cinque per mille dell’Irpef è un contributo a carico dello Stato, senza oneri da parte del contribuente, è semplice, non costa nulla ed è un aiuto concreto per il sostegno alle attività delle associazioni senza fini di lucro.

Riteniamo corretto, verso tutti i contribuenti, fornire annualmente la destinazione dei fondi ottenuti con il recupero del 5 per mille.

In riferimento alla dichiarazione dei redditi dell'anno 2012 nel corso dell'anno 2014  sono stati incassati € 2.091,18 con cui è stato acquistato materiale ed attrezzatura per la gestione delle seguenti attività:

• progetto Decennale al Tonolli (Settimane Ambiente, E…State Attivi)
  • progetto Campus e Piazza Ragazzabile 2014.

In riferimento alla dichiarazione dei redditi dell'anno 2011 nel corso dell'anno 2013  sono stati incassati € 1.474,36 con cui è stato acquistato parte di materiale ed attrezzatura per la gestione delle seguenti attività:

• progetto Decennale al Tonolli (Settimane Ambiente, E…State Attivi)
  • progetto Campus e Piazza Ragazzabile 2013.

In riferimento alla dichiarazione dei redditi dell'anno 2010 nel corso dell’anno 2012 sono stati incassati 1505,31 Euro che ci hanno permesso di:

• continuare ad organizzare nell’Officina Verde Tonolli le attività estive per i bambini/e della fascia elementare e medie. A tale riguardo si segnala che nel 2012 sono state gestite 4 “Settimane Ambiente” e 2 settimane di “E…state attivi”;
  • avviare la sperimentazione nel territorio della Circoscrizione 4 del progetto di ecologia urbana per giovani tra i 15 ed i 18 anni denominato Piazza Ramazzabile;
  • continuare a promuovere e sostenere i Gruppi di Acquisto Solidale ed organizzare il mercatino dei produttori a giugno e settembre.

In riferimento alla dichiarazione dei redditi dell'anno 2009 nel corso dell’anno 2011 ci è stato riconosciuto un contributo di 922,96 Euro che ci hanno permesso di ampliare la programmazione delle attività nell’Officina Verde Tonolli per l’anno 2011, ovvero :

• Organizzare maggiori attività estive per i bambini/e nell’officina Tonolli. A tale riguardo si segnala che nel 2011 sono state gestite 5 “Settimane Ambiente” rispetto le 4 degli anni precedenti;
  • Sperimentare un nuovo progetto estivo per i ragazzi/e delle medie: “E..state Attivi”;
  • Gestire attività informative e promozionali sui Gruppi di Acquisto Solidale.

In riferimento alla dichiarazione dei redditi dell'anno 2008 nel corso dell’anno 2010 ci è stato riconosciuto un contributo di 553,57 Euro che ci hanno permesso di:

• supportare il progetto “Un orto animato” realizzato, con la Circoscrizione 4, nell’Officina Verde Tonolli;
  • organizzare maggiori attività estive per i bambini/e nell’officina Tonolli; si segnala che nel 2010 sono state gestite 5 “Settimane Ambiente”rispetto le 4 degli anni precedenti.

Come fare per destinare il 5 per mille all'Associazione Jonathan ?
1. Compila la scheda CUD, il modello 730 o il modello Unico.
2. Firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato...”
3. Indica nel riquadro il codice fiscale dell’Associazione Jonathan : 97586380012